Depurazione

Nell’organismo, il sistema sanguigno e linfatico portano il nutrimento alle cellule e ne ricevono in cambio gli scarti metabolici, cioè le tossine.

Per mantenere sangue e linfa puliti, il corpo è dotato di organi, definiti “EMUNTORI”, cioè fegato, reni, polmoni, pelle, intestino, che hanno il compito di espellere le scorie.


Non sempre l’organismo è in grado di espellere un eccessivo accumulo di tossine, arrivando ad uno stato di intossicazione, che va a compromettere la salute e il benessere psicofisico, sottrae energia, rende più vulnerabili a malattie e disturbi, facilita l’insorgere di sovrappeso e cellulite.

L’assunzione di cibi raffinati, ricchi di grassi e poveri di vitamine e minerali, favorisce l’accumulo di tossine così come uno stile di vita scorretto, e un ambiente esterno saturo di smog e polveri inquinati.

DEPURARSI è quindi fondamentale per aiutare l’organismo a liberarsi dalle sostanze nocive.
Per far questo, la natura ci mette a disposizione una grandissima varietà di principi attivi che stimolando in modo costante e delicato l’attività degli organi emuntori, riportando l’organismo in uno stato ottimale di equilibrio.

Altrettando importante, poiché utile al ripristino delle naturali funzionalità dell’organismo, è il riequilibrio del pH. Una vera e propria chiave del benessere è proprio l’equilibrio ACIDO/BASE o pH, sia a livello ematico che nei tessuti. In tutti gli stati di “malattia” si è sempre registrato un aumento dell’acidità tissutale ed ematica.

Riportando il valore del pH in un range alcalino o basico, l’organismo si è dimostrato più ricettivo e dunque predisposto al trattamento risolutivo del disturbo.

In un range ottimale di pH, anche l’attività delle flora batterica intestinale risulta facilitata , portando ad un benessere generale, in particolare del tratto gastro-intestinale. Alcalinizzanti, prebiotici e probiotici sono anch’essi dunque alla base di un buono stato di salute dell’organismo.
ISCRIVITI ALLA MIA NEWSLETTER
Riceverai alcuni utili e semplici suggerimenti per il tuo benessere naturale



Acconsento al trattamento dei miei dati personali per scopi promozionali, commerciali, marketing e proposte di vendita diretta.