Integratori Alimentari

Per Integratori alimentari, chiamati anche Supplementi alimentari, intendiamo vitamine, minerali, aminoacidi, acidi grassi e altre sostanze fornite sotto forma di pillole, compresse, capsule, liquidi, ecc. e si possono trovare in differenti dosi o combinazioni.

A dosaggi elevati, possono avere degli effetti indesiderati, effetti collaterali anche dannosi per la salute.

Per questo, per essere venduti, possono essere venduti legalmente solo se riportano la corretta dose giornaliera e l’avvertimento di non superare la dose giornaliera consigliata.

Ovviamente non sono sostitutivi di una dieta salutare ed equilibrata, ma aiutano ad integrarne le carenze, dovute per lo più a cibi non più così ricchi a livello nutrizionale. I cibi moderni sono per lo più elaborati e poco sani… come l’aria che respiriamo, dunque non tutti al giorno d’oggi riescono ad avere una dieta corretta e bilanciata, come ad esempio le donne in gravidanza o le persone che prendono medicine particolari.

Tra i consumi insufficienti, ricordiamo la vitamina C, D, acido folico, calcio, selenio, iodio e ferro. Per ognuna di queste carenze citate, ma non solo di queste, esiste una valida motivazione per cui è consigliabile effettuarne un’integrazione. Quindi gli integratori alimentari sono da vedere come un valido aiuto per colmare tutte quelle carenze nutrizionali che portano un individuo ad uno stato di malessere, più o meno serio.

Attraverso una breve consulenza è possibile indicare l’integrazione che può dare il miglior risultato e la risoluzione del problema.
ISCRIVITI ALLA MIA NEWSLETTER
Riceverai alcuni utili e semplici suggerimenti per il tuo benessere naturale



Acconsento al trattamento dei miei dati personali per scopi promozionali, commerciali, marketing e proposte di vendita diretta.